Da quando è arrivato a Bichlheim, Günther si è ritrovato sempre più impantanato nelle proprie bugie. Ma ora sembra essere giunto a un punto di svolta: è pronto a fare finalmente chiarezza o continuerà a mentire?
Tutto è iniziato con un incontro fortuito su un’app di dating: Günther e la sua vecchia conoscenza Helene si sono ritrovati e hanno condiviso momenti speciali. Tuttavia, Helene ignorava un dettaglio fondamentale: Günther aveva già una relazione. Mentre lei si affezionava sempre di più, lui continuava a giocare su due fronti. La verità è venuta a galla in maniera brusca quando la sua compagna, Tonia, si è improvvisamente presentata al Fürstenhof, smascherando la sua doppia vita.
Ma questo non era l’unico inganno di Günther. Per proteggere la sua storia con Tonia, ha raccontato una menzogna ancora più grande, fingendo di essere sposato e trascinando Helene in questa farsa. Nonostante la crescente frustrazione, Helene ha accettato di assecondarlo almeno per un po’, fino a quando non ha deciso di porre fine a questa situazione, annunciando a Tonia la loro presunta “separazione”. Questo, però, ha solo complicato ulteriormente le cose.
Le bugie di Günther rischiano di venire allo scoperto durante un incontro tra Helene e Tonia. Quest’ultima nota delle incongruenze nei racconti di Helene, che si trova costretta a raccogliere nuove informazioni per mantenere la messinscena in piedi. Ma i suoi appunti finiscono nelle mani sbagliate, mettendo in pericolo il fragile castello di carte costruito da Günther.
La tensione tra lui, Tonia e Helene cresce sempre di più. Sentendosi in colpa per aver trascinato Helene in questa situazione, Günther cerca di riavvicinarsi a lei, ma viene respinto. Solo al secondo tentativo riesce a ottenere la sua attenzione, e in quell’istante Helene si rende conto di provare ancora dei sentimenti per lui. Anche Tonia inizia a sospettare qualcosa, e Günther deve fare i conti con il giudizio del fratello Alfons, che lo esorta a smettere di mentire e a dire la verità alla sua compagna.
Tuttavia, Günther teme troppo di perdere Tonia e, ormai incapace di gestire tutte le sue bugie, prende una drastica decisione: inscena un’ultima, definitiva menzogna. Si toglie il finto anello di matrimonio per convincere Tonia che tra lui e Helene non c’è più nulla. Ma questa mossa potrebbe avere conseguenze impreviste…
Per scoprire come si evolverà la vicenda, non perdete Sturm der Liebe, in onda dal lunedì al venerdì alle 15:10 su ARD, o disponibile sulla mediateca online per i 30 giorni successivi alla trasmissione!